Ultima modifica: 11 settembre 2017

Scuola dell’Infanzia via Carlo Alberto Dalla Chiesa – San Frediano

san frediano inf

Scuola dell’Infanzia via Carlo Alberto Dalla Chiesa – San Frediano

La scuola situata in  Via Carlo Alberto Dalla Chiesa comprende 105 alunni distribuiti in 4 sezioni statali.

L’organico è composto da 8 insegnanti, un insegnante  di religione cattolica (che opera anche presso la scuola dell’Infanzia “M. Montessori”), due  insegnante di sostegno.

• la scuola è aperta dal lunedì al venerdì
  • orario di funzionamento 8,30-16,30
  • le insegnanti di sezione si alternano in due turni.
  • tel. 050/747077
  •  e-mail: infanzia.sanfrediano@istitutodeandre.gov.it
  • coordinatore di plesso e referente servizio prevenzione e protezione: Irene Gerbi e Anna Cennamo
  • Il Comune di Cascina fornisce la colazione, la mensa e il trasporto scolastico

I bambini delle 4 sezioni vengono accolti, al mattino, nel salone dove possono dedicarsi a giochi di movimento, con le costruzioni, ecc… sino all’arrivo del pullmino; alle ore 9,45 circa “colazione” nel refettorio  (offerta dal Comune di Cascina)  In sezione i momenti sono scanditi in: – appello e conversazione nell’ “angolo della conversazione”; – organizzazione delle attività didattiche programmate; – gioco libero e organizzato; – uso dei servizi e delle pratiche igieniche per prepararsi al pranzo;  La giornata scolastica procede nel seguente modo: – pranzo alle ore 12,00 per i bambini di 3 anni  e 4 anni (sezione dei rossi) e  per i bambini di 3 anni (sezione dei gialli),  – pranzo alle ore 12,45 per i bambini di 4 anni  (sezione dei blu) e 5 anni (sezione dei verdi) – riposo per i bambini di tre, quattro anni (nel rispetto dei loro ritmi naturali); – rilassamento e attività pomeridiane per i bambini di cinque anni; -1°uscita dei bambini che usufruiscono del servizio di trasporto comunale; -2°uscita per tutti i bambini dalle ore 16,00 alle ore 16,30.

Opuscolo Scuola dell’Infanzia Via Dalla Chiesa