Ultima modifica: 11 settembre 2017

InfanziaSanCasciano2012

Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” – San Casciano

Via Amendola

Situata nella frazione di San Casciano in Via Amendola, la scuola  comprende 67 alunni distribuiti in 3 sezioni.

L’organico è composto da 6 insegnanti di ruolo che si alternano in due turni e un’insegnante di religione cattolica; due insegnanti di sostegno di cui una di ruolo.

• la scuola è aperta dal lunedì  al venerdì
  • orario di funzionamento 8,00-16,00
  • le  insegnanti di sezione si alternano in due turni
  • tel.  050/777136
  • e-mail infanzia.sancasciano@istitutodeandre.gov.it
  • coordinatore di plesso e referente servizio prevenzione e protezione: Ivana Monsagrati e Ilaria Mugnai

Il Comune di Cascina fornisce la mensa e il trasporto.

A partire da questo anno scolastico il Comune ha attivato anche il progetto “Buona colazione” fornito dalla Ditta “Gustolandia”

• Dalle ore 8,00 alle ore 9,00 i bambini vengono accolti nel salone centrale dove si organizzano in giochi liberi.
  • Successivamente, dopo una breve colazione in sala mensa, i bambini  vengono coinvolti in sezione in attività di routine: gioco delle presenze, calendario, conversazioni e in attività organizzate secondo il progetto didattico e articolate in unità di lavoro. Anche in sezione non mancano i momenti di gioco in angoli più o meno strutturati.
  • Il momento del pranzo è articolato in due turni: 1° turno ore 12,00: bambini della 1° e  2° sezione; 2° turno ore 13,00: bambini della 3° sezione.

Il pomeriggio, dopo un momento di gioco libero in giardino o nel salone centrale, prevede il riposo per i bambini 3 e 4 anni e attività in sezione per i bambini di 5 anni.

L’uscita è dalle ore 15,45 alle ore 16,00.

Opuscolo Scuola dell’Infanzia “Rodari”