Ultima modifica: 16 Ott 2018

InfanziaSanCasciano2012

Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” – San Casciano

Via Amendola

Situata nella frazione di San Casciano in Via Amendola, la scuola  ospita 67 alunni distribuiti in 3 sezioni.

L’organico è composto da 6 insegnanti su posto comune, 5 di ruolo,  che si alternano in due turni e un’insegnante di religione cattolica. In organico sono previste due insegnanti di sostegno di cui una di ruolo.

• la scuola è aperta dal lunedì  al venerdì: orario di funzionamento 8,00-16,00
  • le  insegnanti di sezione si alternano in due turni
  • e-mail: sancasciano@istitutodeandre.gov.it
  • coordinatore di plesso e referente servizio prevenzione e protezione: Ivana Monsagrati e Ilaria Mugnai

Il Comune di Cascina fornisce la mensa e il trasporto.

Le insegnanti del plesso aderiscono al progetto “Buona colazione”, fornito dalla Ditta “Gustolandia”.

Routine

• Dalle ore 8,00 alle ore 9,00 i bambini vengono accolti nel salone centrale dove si organizzano in giochi liberi.
  • Successivamente, dopo una breve colazione in sala mensa, i bambini  vengono coinvolti in sezione in attività di routine: gioco delle presenze, calendario, conversazioni e attività organizzate secondo il progetto didattico, articolate in unità di lavoro. Anche in sezione non mancano i momenti di gioco organizzato “in angoli” o con materiali strutturati.
  • E’ prevista un’uscita alle ore 12.00 per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa.
  • Il momento del pranzo è articolato in due turni: 1° turno ore 12,00: bambini della 1° e  2° sezione; 2° turno ore 13,00: bambini della 3° sezione.

Il pomeriggio, dopo un momento di gioco libero in giardino o nel salone centrale, prevede il riposo per i bambini 3 e 4 anni e attività in sezione per i bambini di 5 anni.

L’uscita è dalle ore 15,45 alle ore 16,00.

Opuscolo Scuola dell’Infanzia “Rodari” 2018/2019