Ultima modifica: 8 Mar 2018

Il via al corso “Primi passi verso la certificazione informatica” finanziato con fondi PON

Martedì 27 febbraio alle ore 16:30 nei locali della Scuola secondaria è partito il corso pomeridiano “Primi passi verso la certificazione informatica” finanziato con fondi PON e tenuto dalla prof.ssa Raffaella Mambrini con il supporto della prof.ssa Irene Poli e della prof.ssa Carla Baconcini.

Martedì 27 febbraio alle ore 16:30 nei locali della Scuola secondaria è partito il corso pomeridiano “Primi passi verso la certificazione informatica” finanziato con fondi PON, che ha coinvolto alunni delle classi ponte del nostro Istituto (classi 5^ della primaria e 1^ della secondaria) tenuto dalla prof.ssa Raffaella Mambrini con il supporto della prof.ssa Irene Poli e della prof.ssa Carla Baconcini. I ragazzi da subito hanno dimostrato un vivo interesse verso gli argomenti trattati e un entusiasmo manifesto verso il computer e il suo linguaggio specifico.  Il corso, attraverso diverse esercitazioni pratiche su varie applicazioni formerà gli allievi in vista di un’eventuale esame di certificazione informatica.
È proprio il caso di dire che “Nativi digitali si diventa” attraverso un’educazione informatica mirata e adeguata all’età.